Home ConsoleNews PS4Elden Ring è stato rinviato, nuova data e closed beta annunciata

Elden Ring è stato rinviato, nuova data e closed beta annunciata

Elden Ring è stato ufficialmente rimandato. Bandai Namco e FromSoftware hanno appena annunciato che l’attesissimo action GDR salterà la data precedentemente prevista, arrivando con qualche settimana di ritardo.

I portavoce dello studio e dell’editore hanno dichiarato che “la profondità del gioco e il grado di libertà sono andate ben oltre le aspettative iniziali e quindi è stato deciso di estendere il tempo di sviluppo per garantire gli aggiustamenti finali, fissando la nuova data di uscita al 25 febbraio 2022. Insomma, il ritardo è dovuto a delle tempistiche ridotte al minimo, ma si tratta di attendere circa un mese in più rispetto a quanto preventivato.

Per ingannare l’attesa, alcuni appassionati avranno l’opportunità di giocare Elden Ring tramite un Closed Network Test pianificato dal 12 novembre. I fan selezionati potranno sperimentare le prime ore del titolo, provare con mano una piccola porzione dell’offerta contenutistica e aiutare il team di sviluppo a testare i server online prima dell’uscita. Basta registrarsi sul sito ufficiale per avere la possibilità di partecipare. Il gioco permetterà il multiplayer cross-play (PlayStation 5 e PlayStation 4 potranno giocare insieme, mentre i giocatori PlayStation non potranno giocare con i possessori di Xbox). Questa closed beta sarà giocabile tra il 12 e il 15 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nei seguenti orari:

  • 12 novembre: 12:00 – 15:00 CET
  • 13 novembre: 4:00 – 7:00 CET
  • 13 novembre: 20:00 – 23:00 CET
  • 14 novembre 12:00 – 15:00 CET
  • 15 novembre: 4:00 – 7:00 CET

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.