Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 Pro è già nei piani di Sony? Lo suggerisce un...

PlayStation 5 Pro è già nei piani di Sony? Lo suggerisce un nuovo annuncio di lavoro

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per la ricerca di un Senior Software Engineer per lavorare sull’API di rendering di PlayStation 5, cavalcando le speculazioni che vedono Sony già al lavoro su PlayStation 5 Pro.

La nuova posizione di alto livello dovrà contribuire a migliorare l’API grafica per ottimizzare risoluzione, ray tracing e altro ancora. Il candidato, inoltre, dovrà lavorare sull’architettura di più generazioni di console PlayStation.

Insomma, si cerca un profilo che riesca a tirare fuori il massimo da tutte le risorse messe a disposizione da PlayStation 5. Il riferimento a più generazioni di console, però, ha subito fatto pensare a una versione mid-gen del nuovo hardware. Con PlayStation 5 che ancora deve ingranare, non vedremo PlayStation 5 Pro prima del 2024/2025.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...