Home ConsoleNews PS4FIFA 23, tantissimi utenti di FUT ingannati sui social. Attenti alle truffe!

FIFA 23, tantissimi utenti di FUT ingannati sui social. Attenti alle truffe!

Con la nuova stagione virtuale iniziata da poco più di un mese, FIFA 23 fa record di vendite giorno dopo giorno attirando sempre più appassionati. Avere un pubblico così vasto, però, comporta la possibilità di imbattersi molto frequentemente in utenti poco corretti. Situazione sottolineata dal nostro Gennaro nella sua recensione di FIFA 23.

Una truffa diventata molto popolare su TikTok parla di un fantomatico bug di FIFA Ultimate Team che permetterebbe di comprare giocatori a una cifra specifica (indicata dal truffatore stesso), per poi scartarli e guadagnare migliaia di crediti in più. A rendere il tutto più credibile agli occhi di un utente inesperto sono le decine e decine di commenti di altri utenti, i quali si dichiarano soddisfatti dell’operazione. Nulla di più falso!

Acquistando questi oggetti avrete semplicemente fatto il gioco del truffatore, che dalla sua avrà venduto una carta oro (o di qualsiasi altro tipo) a un prezzo esageratamente più alto del suo valore di mercato.

Per cui, cari videogiocatori di FIFA e di FIFA Ultimate Team, non cascate in questo tranello. Aiutatevi sempre con Futbin.com per capire quali sono i price range delle carte che acquistate e quindi qual è il loro valore di scarto.

Inoltre, vi ricordiamo che è importantissimo attivare la verifica in due passaggi sul proprio account, per evitare furti o vendita di carte non autorizzata dal vostro profilo. Non servirà ad arginare la truffa che vi abbiamo appena descritto, ma di sicuro è utile per evitarne altre molto più gravi (forse).

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...