Home ConsoleNews PS4Hogwarts Legacy non avrà nessuna microtransazione

Hogwarts Legacy non avrà nessuna microtransazione

Dopo un fantastico showcase, l’eccitazione per Hogwarts Legacy è salita alle stelle. L’RPG d’azione ambientato all’interno della scuola per maghi sembra il gioco che i fan volevano da molto tempo, e saremo entusiasti di esplorare ogni centimetro del castello. Tuttavia, alcune preoccupazioni rimangono, inclusa la potenziale inclusione di microtransazioni. Fortunatamente, questa preoccupazione può essere eliminata.

Sul sito ufficiale del gioco, una FAQ conferma l’assenza di microtransazioni e acquisti in-game in Hogwarts Legacy. Alcuni hanno temuto che la Warner Bros. Games le avrebbe implementate, come nel caso di altri titoli a prezzo pieno dell’editore. In questo caso, il gioco sarà privo di microtransazioni. Tuttavia non escluderemmo DLC a pagamento in futuro.

La FAQ conferma anche che il titolo è un’esperienza puramente single player, senza caratteristiche online o co-op.

Citando testualmente:

D: Hogwarts Legacy dispone della modalità online o cooperativa? R: Hogwarts Legacy è un esperienza per giocatore singolo e non ha una modalità online o cooperativa.

D: Ci sono acquisti in gioco o microtransazioni in Hogwarts Legacy? R: No, Hogwarts Legacy non ha acquisti in gioco o microtransazioni.

Hogwarts Legacy sarà doppiato completamente in italiano, uscirà a fine 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, per Nintendo Switch e PC.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.