Home ConsoleNews PS4Hogwarts Legacy: svelato un nuovo trailer cinematografico che sorvola la scuola e...

Hogwarts Legacy: svelato un nuovo trailer cinematografico che sorvola la scuola e oltre

Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno presentato il trailer cinematografico The Invitation (“L’invito”) per Hogwarts Legacy, il gioco action RPG che arriverà il 10 febbraio 2023 per PlayStation 5 e il 4 aprile per PlayStation 4.

Il video fa immergere il pubblico nel mondo del gioco basato sull’universo di Harry Potter, offrendo ai fan una vista panoramica sul terreno del castello e oltre, invitando i giocatori a diventare parte della magia e a realizzare il loro sogno di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nello specifico, la telecamera segue un guro intento a trasportare l’agognato invito mentre sorvola i tetti dell’edificio iconico.

Mentre scorrono le sequenze, gli appassionati riconosceranno alcuni nomi e volti familiari, come Nick-Quasi-Senza-Testa e la Professoressa Weasley. Il viaggio del gufo mette anche in evidenza alcuni dei pericoli nascosti che i giocatori dovranno affrontare: infatti eviterà per un pelo un’orda di ragni giranti nella Foresta Proibita, una maledizione letale Avada Kedavra lanciata da un mago mascherato e l’alito fiammeggiante di un drago.

Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo magico del 1800. I giocatori iniziano il loro quinto anno di scuola e partono per un viaggio che li porterà a esplorare ambientazioni nuove e familiari, scoprire animali magici, preparare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare i propri talenti e rendere unico il proprio personaggio per diventare il mago o la strega dei loro sogni.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.