Home ConsoleNews PS4La data di uscita di WRC Generations è stata spostata a novembre

La data di uscita di WRC Generations è stata spostata a novembre

L’ultimo gioco ufficiale del World Rally Championship, WRC Generations, uscirà il 3 novembre 2022 invece del 13 ottobre precedentemente previsto.

La notizia segue il piano iniziale di separare le versioni per console e PC. Originariamente le versioni PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S dovevano essere lanciate un mese prima di quelle PC.

Sappiamo che la comunità PC è esigente, quindi questo è un modo per avere, diciamo così, un lancio più agevole della versione PC“, ha spiegato Sébastien Waxin, Senior Marketing Project Manager per i titoli di corse di Nacon in occasione della Gamescom in riferimento al calendario originale.

Tuttavia, dopo aver visitato lo sviluppatore Kylotonn a Parigi all’inizio di questa settimana, il nuovo approccio si basa sul feedback ricevuto all’evento industriale tedesco e alla recente finale di WRC Esports in Grecia.

Abbiamo visto che [la data di divisione] ha creato molta confusione“, ha confermato Waxin “Sono andato al WRC Ypres Rally Belgium, e la prima domanda dei fan è stata ‘perché esce più tardi su PC?‘. Così, dopo molte discussioni, abbiamo deciso di fare chiarezza per tutti e di rilasciare su console e PC in un’unica data.

L’adattamento per Nintendo Switch non ha ancora una data di uscita confermata, ma sarà entro la fine di quest’anno.

WRC Generations, uscirà il 3 novembre 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.