Home ConsoleNews PS4Rumor: Sony sta realizzando un abbonamento a step per giocare titoli da...

Rumor: Sony sta realizzando un abbonamento a step per giocare titoli da PlayStation 1 a PlayStation 5

Secondo un rumor di Bloomberg, Sony sta realizzando un abbonamento a step per giocare titoli da PlayStation 1 a PlayStation 5, unendo i servizi di PlayStation Now e PlayStation Plus. A proposito, avete visto i titoli di dicembre?

Secondo quello che è trapelato da una fonte affidabile, il servizio sarà diviso in tre livelli:

  • Il livello base sarà quello del PlayStation Plus come lo conosciamo ora, con i giochi mensili della Instant Game Collection e la possibilità di giocare online;
  • Il livello intermedio sarà il livello base più una selezione di titoli PlayStation 4 e PlayStation 5;
  • Il terzo, e ultimo livello, sarà composto dal livello intermedio più grossomodo quello che ora è il PlayStation Now. Il vantaggio sarebbe l’aggiunta di demo estese e la possibilità di giocare una libreria di titoli da quelli PlayStation 1 a quelli PlayStation 5.

Questo rumor sembra, finalmente, andare a intercettare quello che l’utenza Sony chiede a gran voce da almeno due anni, cioè una seria controproposta al GamePass di Microsoft.

Se questo dovesse essere confermato, come afferma la fonte di Bloomberg, dovrebbe essere disponibile al pubblico nella primavera del 2022.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.