Home ConsoleNews PS4Battlefield 2042 è un flop: superato anche da... Battlefield 1

Battlefield 2042 è un flop: superato anche da… Battlefield 1

Nonostante un inizio con il botto, tanto da aggiudicarsi un posto nei titoli più venduti, Battlefield 2042 non è riuscito a ingranare. Il nuovo sparatutto di EA e DICE, che abbiamo premiato con una valutazione positiva, non ha infatti fatto breccia nel cuore degli appassionati di FPS.

Il dato che più evidenzia questo fallimento è il numero di giocatori attualmente attivi sui server online. Le stime parlano di circa 9000 giocatori, meno della metà di quelli attualmente connessi a Battlefield V. I numeri sono così bassi da essere quasi paragonabili a quelli di Battlefield 1, capitolo uscito più di cinque anni fa e che al momento vanta 8500 utenti.

Anatomia di un fallimento, nonostante le ottime premesse della modalità Portal e della volontà di DICE di tenere costantemente aggiornato il gioco. Al momento, Battlefield 2042 non ha rispettato le aspettative: che il 2022 possa essere l’anno della svolta?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.