Home ConsoleNews PS5Bologna Game Farm 2022: il videogioco all'italiana

Bologna Game Farm 2022: il videogioco all’italiana

Il Bologna Game Farm, progetto promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato da IncrediBOL! e ART-ER S. Cons. p. A., e realizzato in collaborazione con IIDEA – Italian Interactive & Digital Entertainment Association, è finalmente in arrivo.

L’obbiettivo è quello di valorizzare il videogioco in Italia, presentando quattro proposte videoludiche in cerca di publisher: parliamo di Spanky’s Bat-a-Swing, di Green Flamingo, Basket Party di Orbital games, Flagship di Magari e Gladiator’s Wheels di DreamBits Studio. L’evento è previsto per il 13 maggio, in Cappella Farnese al secondo piano di Palazzo d’Accursio nel corso di una giornata di confronto sulle politiche e azioni per il settore videoludico in Emilia Romagna.

I progetti di videogame della prima edizione di Bologna Game Farm sono stati selezionati lo scorso anno attraverso un avviso pubblico e hanno beneficiato del percorso di accelerazione alle Serre di Art-ER ai Giardini Margherita a cura di IIDEA, con il tutoraggio degli esperti Luca Marchetti e Gianluca Marani e il coordinamento di Ivan Venturi, e di un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno.

I progetti sono stati realizzati anche grazie alle partnership con Acer ed Epic Games.

Evento gratuito con iscrizione su www.eventbrite.it a questo link. Il programma completo, invece, è consultabile sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.