Home ConsoleNews PS5Cyberpunk 2077: il DLC Phantom Liberty sarà a pagamento, finestra di lancio...

Cyberpunk 2077: il DLC Phantom Liberty sarà a pagamento, finestra di lancio per l’unica espansione

In occasione dell’annuncio riguardante la data di lancio di The Witcher 3 per PlayStation 5, CD Projekt RED è tornata a parlare di Cyberpunk 2077. Nello specifico, l’azienda polacca ha offerto una nuova anticipazione sul futuro del suo action RPG lanciato a dicembre 2020.

Come già noto a livello pubblico da circa un mese, gli autori europei sono al lavoro su Phantom Liberty, prima e unica espansione del gioco che si trova nella fase finale della produzione. A essere impegnati su tale progetto sono oltre 350 dipendenti proiettati con esso solo verso PlayStation 5. Intervistato nelle scorse ore dalla redazione di Games Radar, Radek Grabowski, il direttore delle pubbliche relazioni di CD Projekt RED, ha confermato che il DLC dovrà essere acquistato separatamente dai possessori di Cyberpunk 2077.

Pur non sbilanciandosi sul prezzo con cui verranno proposti i nuovi contenuti, il portavoce ha affermato che “in genere le nostre espansioni hanno un prezzo inferiore a quello dei giochi a prezzo pieno”. A questo punto, è lecito ipotizzare una fascia di prezzo non dissimile a quella proposte per i due DLC della terza avventura dello Strigo, tra i 10 e i 20 euro circa. L’espansione di Cyberpunk 2077 è prevista per un momento non ancora precisato del 2023.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.