Home ConsoleNews PS4David Monk svela dettagli della Coppa eFootball Italia durante la eFootball Radio

David Monk svela dettagli della Coppa eFootball Italia durante la eFootball Radio

Dopo l’esaustiva intervista che David Monk ci ha concesso durante la Milan Games Week, l’Head of Football Acquisition & Activation di Konami è tornato a parlare dell’attesissima Coppa eFootball Italia. Per farlo ha scelto di rispondere ad alcune domande degli esperti e dei fan direttamente su Twitter, affidandosi alla eFootball Radio. Tramite questo canale, che poteva essere seguito su Spaces, sono stati svelati nuovi dettagli della competizione.

Il focus è ovviamente ricaduto sulla scelta di affidarsi alle squadre italiane. David Monk ha ribadito, come già svelato durante la Games Week, che i club nostrani erano perfetti per realizzare questa competizione. Il focus sull’Italia, con licenze e partnership di successo, ha permesso di creare una Coppa eFootball Italia impegnata su tre fronti. Le domande hanno infatti ricoperto la sfera dei giocatori amatoriali, che saranno coinvolti grazie ai Konamici. La formula free-to-play ha già creato una grande inclusività, amplificata dal ramo del torneo dedicato ai fan. La volontà di Konami è stata quella di coinvolgere ulteriormente l’utenza, per creare una competizione a 360 gradi in cui tutti potessero essere non solo semplici spettatori, ma parte attiva.

Anche i giocatori esperti e quelli delle giovanili faranno la loro parte. L’obiettivo è avere una squadra con giocatori affiatati, proprio come accade nella realtà. Proprio parlando di quello che potranno ottenere i giocatori, una delle domande ha interessato i premi della competizione. David Monk non si è sbilanciato, pur sottolineando che ci saranno premi personali. Ha però svelato che la squadra vincitrice riceverà un Legacy Prize, che includerà servizi speciali per migliorare l’allenamento eSports nel proprio training facility. Una scelta, questa, volta a stimolare la crescita dei giocatori digitali, chiaro segno della volontà di Konami di puntare sempre di più sugli eSport.

Le domande hanno toccato anche temi più leggeri (tra cui alcune simpatiche domande sulla pizza) e sugli stadi inclusi all’interno di eFootball. Importante l’accenno al Diego Armando Maradona, stadio di casa del Napoli, su cui il team sta lavorando per un’integrazione, essendo proprio il Napoli squadra esclusiva di eFootball. Le novità non mancano, con un importante focus sulla Coppa eFootball Italia. E voi, siete pronti a scendere in campo?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.