Home ConsoleNews PS5Il nuovo modello di PlayStation 5 ha un problema

Il nuovo modello di PlayStation 5 ha un problema

Negli scorsi giorni vi abbiamo svelato che Sony ha progettato e diffuso un nuovo modello di PlayStation 5.

La console, più leggera di trecento grammi, sembra in realtà uguale alla prima versione. Sfortunatamente però questa affermazione non corrisponde al vero. Austin Evans, youtuber appassionato di tecnologia, ha aperto la console smontandola pezzo per pezzo, scoprendo da dove deriva la dieta di PlayStation 5.

A essere sacrificato è stato infatti il dissipatore, sensibilmente più piccolo, per dar modo di alloggiare più comodamente l’SSD. Il cambio di heat sink causa un aumento di calore di cinque gradi rispetto alla versione base. Nulla di drammatico, probabilmente, ma non è dato sapere come questo possa influire a livello di performance. Bisognerà anche verificare se questo calore aggiuntivo potrà causare danni alla console nel lungo termine.

Al momento la versione CFI-1102 di PlayStation 5 è in vendita solo in Giappone e Australia, dunque se pensavate di acquistare a breve una console vi suggeriamo di meditare su questa sostanziale differenza.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.