Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: previsione per 10 milioni di console vendute nell'ultimo trimestre del...

PlayStation 5: previsione per 10 milioni di console vendute nell’ultimo trimestre del 2023 grazie a un nuovo modello?

Sulla scia delle 32,1 milioni di PlayStation 5 distribuite da novembre 2020 al 31 dicembre 2022, Sony può pensare all’immediato futuro della sua ammiraglia. Dopo avere sorpreso il pubblico con una riproduzione della console a Roma, pare che la casa giapponese abbia stilato le previsioni di vendita per la fine dell’anno.

A riportare le informazioni è stata la testata Insider Gaming nelle scorse ore. Secondo le fonti del sito, l’azienda si aspetta di distribuire 30,5 milioni di console durante l’anno fiscale 2023 (il periodo che va dal primo aprile 2023 al 31 marzo 2024). Tra ottobre, novembre e dicembre si prevede di piazzare 10,5 milioni di PlayStation 5. Tali cifre sarebbero raggiungibili grazie alle nuove scorte di hardware, dovuta a una normalizzazione della fase distributiva e produttiva rispetto a qualche tempo addietro.

Secondo il testo dell’insider Tom Henderson, a contribuire a questi risultati sarà il rumoreggiato nuovo modello di PlayStation 5 con lettore disco estraibile, il quale venderà 18,5 milioni di pezzi nell’anno fiscale 2023, superando la versione attuale della console.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.