Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 Pro, specifiche e componenti tecniche anticipate da un rumor?

PlayStation 5 Pro, specifiche e componenti tecniche anticipate da un rumor?

A breve distanza dall’annuncio di una nuova versione della console, si torna a parlare di PlayStation 5 Pro. I termini sono ancora quelli dei rumor, che nelle scorse ore hanno permesso di scoprire le presunte componenti e caratteristiche tecniche della piattaforma di casa Sony.

Più precisamente, la fonte è un nuovo video di Red Gaming Tech pubblicato su YouTube. Il filmato indica proprio le componenti che saranno presenti nell’hardware, partendo da una CPU Zen 2 a otto core che raggiungerà i 4 GHz. A ciò si aggiungerà una GPU RDNA 3 a 2,8 GHZ e 16 GB di memoria GDDR6 da 18.000 MT/s con una larghezza di banda di 587 GB/s.

L’indiscrezione non fa menzione né della data di lancio, né del prezzo, ma si tratterebbe di un aggiornamento dell’APU rispetto alla PlayStation 5 base che potrebbe lievitare i costi. Non provenendo da una fonte ufficiale, ricordiamo di prendere la notizia con le pinze fino a un’eventuale conferma.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.