Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, Sony dichiara: "L'SSD è la chiave per la nostra prossima...

PlayStation 5, Sony dichiara: “L’SSD è la chiave per la nostra prossima generazione”

Cogliendo il pubblico di sorpresa, lo scorso aprile il lead architect di Sony Mark Cerny ha presentato le specifiche tecniche di PlayStation 5 (anche se in verità non ha ancora un nome ufficiale).

Tra le informazioni spicca la presenza di un hard disk SSD (unità di memoria a stato solido) in grado di processare un caricamento di Spider-Man su PlayStation 4 Pro di 15 secondi in soli 0,8 secondi. Questo particolare elemento hardware capace di garantire elevate prestazioni, sembra essere di grande importanza nell’architettura della nuova console.

“Un SSD estremamente veloce è la chiave per la nostra prossima generazione. La nostra visione è quella di rendere le schermate di caricamento un elemento del passato, consentendo ai creator di costruire nuove ed uniche esperienze di gameplay” ha dichiarato un portavoce dell’azienda nipponica alla rivista Official PlayStation Magazine.

Pare che PlayStation 5 abbia ancora qualche segreto da svelare, mentre la compagnia ha già confermato che la piattaforma non uscirà prima di marzo 2020.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

2 Commenti

  1. […] I due colossi dell’intrattenimento virtuale puntano a offrire un’esperienza più avanzata per i loro clienti, oltre a facilitare il lavoro dei creatori di contenuti. Ciò significa che in futuro un servizio come PlayStation Now potrebbe essere fruibile anche sul server di casa Xbox, così come Xbox Game Pass o Project xCloud potrebbero trovare posto su PlayStation 5. […]

Comments are closed.