Home ConsoleNews PS4RiMS Racing: come sbloccare il trofeo "Né il caldo, né l'oscurità"

RiMS Racing: come sbloccare il trofeo “Né il caldo, né l’oscurità”

Come ben sapete, abbiamo seguito RiMS Racing sin dal suo primissimo annuncio avvenuto a giugno 2020, subito dopo la prima ondata della pandemia. Lo abbiamo tallonato da vicino durante lo sviluppo e ad ogni trailer eravamo impazienti di condividere le notizie.

Lo abbiamo giocato a lungo, recensito per voi, e abbiamo trovato tutto quello che un motociclista vorrebbe.

Ma siamo anche dei cacciatori di trofei, e mentre scriviamo per voi la guida che andrà nel nostro forum, ci siamo imbattuti nel trofeo “Né il caldo, né l’oscurità”. La descrizone recita: “Completa un evento con ogni condizione meteo possibile nella versione base del gioco“. Nella versione base, sono presenti sei condizioni:

  • Sereno;
  • Tramonto;
  • Coperto;
  • Nuvoloso;
  • Leggermente piovoso;
  • Piovoso.

Nonostante i nostri tentativi di completare tutte le banali richieste, il trofeo non si sbloccava. Abbiamo iniziato a sospettare che ci fosse un bug o qualcosa del genere, anche perché l’oscurità non è prevista nel gioco base. Si corre sempre di giorno.

Abbiamo trovato la soluzione acquistando il DLC del circuito del Bahrain al prezzo di 4,99 euro nel PlayStation Store.

Terminando una gara notturna, il trofeo si è sbloccato. Non siamo particolarmente entusiasti di aver dovuto acquistare il DLC per sbloccare un trofeo del gioco base, ma è andata cosi. Speriamo di esservi di aiuto.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.