Dopo Ni no Kuni su PlayStation 3 e Ni no Kuni II su PlayStation 4, senza dimenticare il capitolo su Nintendo DS ancora oggi esclusiva del territorio giapponese, la serie di Level-5 si prepara a debuttare nel mondo dei lungometraggi animati.

Il film è in realizzazione presso lo studio OLM (celebre per aver realizzato serie animate e film, dedicate a Pokémon, Yo-kai Watch!, Inazuma Eleven, Beyblade e tanto altro ancora) in collaborazione con Warner Bros. che distribuirà la pellicola quest’estate, almeno in Giappone. Questa non riprenderà le storie già viste nei videogiochi, ma proporrà qualcosa di totalmente inedito, ambientato comunque nel magico mondo di Ni no Kuni. Per chi ha giocato l’ultimo titolo della saga, infatti, potrebbe risultare familiare il regno di Eostaria, ingranditosi dopo gli eventi di Ni no Kuni II.

Pur non essendoci la diretta partecipazione dello Studio Ghibli (che aveva invece realizzato il primo episodio della saga), lo stile del film sarà molto simile a quello del leggendario studio d’animazione giapponese di Hayao Miyazaki. La pellicola sarà infatti diretta da Yoshiyuki Momose (che ha lavorato con lo Studio Ghibli a Porco Rosso, Principessa Mononoke e La città incantata), la sceneggiatura curata da Akihiro Hino, autore di tutti e tre i giochi della serie, mentre la colonna sonora realizzata da Joe Hisaishi, altro veterano dello Studio Ghibli.