Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Agosto 2018

1 – The Order 1886

“Ma come, The Order è solo grafica!”. Non posso certo negare che la leva principale di The Order sia proprio la grafica, di un realismo impressionante. Tuttavia, il titolo di Ready at Dawn è stato fatto passare per un bluff, un titolo squallido nascosto dietro una grande apparenza. Ebbene, non è così. The Order offre un gameplay essenziale ma per nulla inadeguato, una narrazione che riesce a mantenere la tensione alta fino al finale (e qui bisogna ammettere che l’hanno fatta fuori dal vaso) e una Inghilterra vittoriana non certo innovativa ma ben caratterizzata.

Peccato non siano sviluppati bene i profili di alcuni personaggi secondari, e che alcune scene che dovrebbero essere emotivamente forti non riescano a trasmettere quello che potrebbero. Un buon titolo, breve ma affascinante visivamente, che al prezzo scontato vale la pena inserire nella propria collezione.

Prezzo: 8,99 € (scontato del 77%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.