Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Agosto 2018

3 – Metro Redux

Nell’attesa di Metro Exodus, arricchito da un nuovo trailer presentato in occasione della gamescom 2018, è altamente consigliato recuperarsi Metro Redux, una remastered che incorpora sia Metro 2033 che Metro Last Light, con annesse tutte le espansioni. Un pacchetto enorme dal punto di vista contenutistico ma anche qualitativo. I titoli non sono invecchiati di un giorno e possono immergervi nel mondo di quello che potrebbe essere uno dei migliori FPS della generazione, in uscita il 22 febbraio 2019 (segnatevi questa data).

Si tratta di una saga FPS con influenze survival horror che mischia fasi di esplorazione, di combattimento frenetico e di stealth in un contorno narrativo di uno spessore talmente ampio da superare, a mio modesto parere, addirittura la saga di Wolfenstein. Acquisto consigliatissimo agli amanti degli FPS; non spacciatevi per tali se non avete giocato e amato Metro.

Prezzo: 7,99 € (scontato del 73%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.