Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Agosto 2018

4 – Trine Trilogy

Trine è una trilogia fantasy platform molto affascinante a cui non manca assolutamente nulla. Il primo capitolo è un’introduzione alle tre classi (guerriero, ladra, mago) e ai loro poteri, in un platform a scorrimento orizzontale che alternerà molti enigmi con poche fasi di combattimento abbozzato. Nel secondo capitolo aumenta la quantità dei combattimenti e la componente ruolistica del gioco, oltre a un livello difficoltà superiore prevalentemente a causa di una gestione differente dei checkpoint.

Nel terzo e ultimo capitolo l’esplorazione diventa totalmente in tre dimensioni; gli sviluppatori si sono concentrati maggiormente sulle ambientazioni e sulla spettacolarità degli enigmi più che sulla loro concezione e il titolo intratterrà il giocatore per molte meno ore di gioco, ma molto più dense e coinvolgenti. Al prezzo di dieci euro potete accaparrarvi tutti e tre i capitoli di questa splendida saga fantasy e, per i cacciatori di trofei, conquistare tre coppe di Platino (seppur quella del secondo capitolo sia di una difficoltà estrema). Infine, è un gioco molto divertente e piacevole da giocare in multiplayer locale.

Prezzo: 10,99 € (scontato del 63%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.