Cinque titoli del Black Friday che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – Detroit: Become Human

Sarò sincero con voi, non ho giocato Detroit: Become Human. Ve lo consiglio “per sentito dire” e per la fiducia che ripongo in Quantic Dream, nonostante quella ciofeca di BEYOND: Due Anime.

In questo titolo vi è una moltitudine di scelte in grado di cambiare radicalmente il corso degli eventi e che la trama mette in luce numerose questioni sociali attuali nonostante vi sia una contestualizzazione futuristica e disumana. I tre personaggi sono descritti con notevole spessore carismatico e la storia riesce a coinvolgere gran parte del pubblico.

Prima o poi anche io giocherò Detroit, ma per ora lo consiglio a voi. Se poi dovesse far discutere come il suo predecessore, contestatemelo e non consiglierò più nulla alla cieca!

Per la cronaca, su Amazon lo trovate a 20 euro, come già vi avevamo suggerito sulla pagina Facebook (questo evidenzia ulteriormente la scarsezza degli sconti dello Store, stavolta…).

Prezzo: 29,99 € (scontato del 57%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.