Giochi in uscita Agosto 2019 – PlayStation 4, PlayStation Vita, PlayStation VR

Se non fosse per gli ultimi giorni del mese di agosto, avremmo fatto una fatica immane nel trovare qualche titolo degno di nota (o quasi). Il lato positivo è che nell’ultima settimana uscirà roba davvero molto pesante e attesa, pensiamo soprattutto al protagonista del mese, quel Control sviluppato dai ragazzi di Remedy, e a Man of Medan, realizzato dagli autori di Until Dawn. Una nota per i naviganti: tra le trashate ci è capitato Ion Fury, ma non per qualità ludiche intrinseche (non sarà un capolavoro, ma nemmeno una porcheria). Ci è finito per tutta la pagliacciata connessa agli Iron Maiden.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Control

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Madden NFL 20, RAD, MXGP 2019, The Bard’s Tale IV: Director’s Cut, Man of Medan

JOLLY: The Church in the Darkness, Age of Wonders: Planetfall, Metal Wolf Chaos XD, Black Desert, Oninaki, Wreckfest, Headspun

TRASHATE: Ion Fury

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.