Giochi in uscita Giugno 2019 – PlayStation 4, PlayStation Vita, PlayStation VR

Giugno 2019 vede l’uscita del gioco più atteso dell’estate. Dell’intero anno. Di una generazione di videogiocatori Sony (ma non solo). I kart guidati da Crash Bandicoot e compagni, infatti, sono pronti a bruciare l’asfalto di PlayStation 4. Si tratta di un mese d’oro per gli amanti dei motori; a tagliare il traguardo della release date saranno infatti anche MotoGP 19 e F1 2019. Ma tutti avranno di che giocare. Basti pensare a Warhammer: Chaosbane, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II, Judgment e The Sinking City. Alla faccia di giugno.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Crash Team Racing Nitro-Fueled

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Warhammer: ChaosbaneMotoGP 19The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IIJudgmentThe Sinking CityF1 2019

JOLLY: Toki, Bloodstained: Ritual of the NightCar Mechanic SimulatorSamurai Shodown

TRASHATE: Dragon Star VarnirMonster Jam Steel TitansSuper Neptunia RPG

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.