Il titolo principale della scorsa Instant Game Collection, Borderlands: The Handsome Collection, nonostante si avvicini la prossima, fa ancora parlare di sé grazie a un’utenza sempre più attiva e nuovi DLC.

Per festeggiare l’uscita imminente del tanto atteso Borderlands 3, in arrivo a settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, Gearbox ha gentilmente rivelato due codici SHiFT, rispettivamente uno valido per Borderlands: The Pre-Sequel e l’altro per Borderlands 2, che riportiamo di seguito.

Borderlands: The Pre-Sequel (versione PlayStation 3 e PlayStation 4 – valido fino al 1° luglio):

  • 5KW3B-63ZCH-ZS3KT-SBWJB-JBTHZ

Borderlands 2 (versione PlayStation 3, 4, Vita e VR – valido fino all’8 luglio):

  • W3CB3-KFWHH-H35Z5-ZTK3B-X65SH

Molti nuovi giocatori avranno probabilmente sentito parlare dei codici SHiFT, ma per chi non lo sapesse, si tratta di particolari password di venticinque caratteri da inserire nell’apposita finestra del menù principale, che sbloccheranno un certo numero di chiavi d’oro con cui aprire uno speciale forziere contenente loot di alta qualità, dato in relazione al livello del proprio personaggio. Digitare le password valide è l’unico modo per ottenere le chiavi d’oro e aprire il forziere, ma queste password cambiano di mese in mese e non sempre sono note al pubblico. Le chiavi d’oro ricevute potranno sbloccare i forzieri speciali a Concordia (in Borderlands: The Pre-Sequel) e a Sanctuary (Borderlands 2), un regalo che rende meno frustrante l’attesa per il terzo capitolo della serie.