Home ConsoleNews PS3FIFA 18: il momentum e le differenze di gameplay in FUT secondo...

FIFA 18: il momentum e le differenze di gameplay in FUT secondo EA Sports

Ancora una volta gli sviluppatori di FIFA si soffermano su quelli che sono gli argomenti più bollenti quando si parla del titolo calcistico EA Sports.

Senza dubbio, nessun simulatore è esente da algoritmi che, secondo la norma, dovrebbero avvicinare sempre di più il gioco alla realtà. I fan e i giocatori però, si lamentano spesso di quanto siano frequenti certi fenomeni come i gol subiti al 45′ e al 90′, l’ammontare di pali e traverse quando in certe partite la palla non vuole proprio saperne di entrare contro i gol del vostro avversario piazzati nel sette da 30 metri.

Samuel Rivera, lead gameplay producer di FIFA, ha affrontato questi argomenti ribadendo:

Ho sentito tante teorie e leggende diverse in questi anni ma non esiste nulla di tutto ciò. Non abbiamo la minima intenzione di favorire o sfavorire qualcuno, lo stiamo dicendo da anni.

Sarebbe allora opportuno solo ricalibrare questi famosi algoritmi? Dallo scorso anno esiste inoltre un nuovo parametro, diverso per ogni giocatore, chiamato freddezza; che indica in che modo il giocatore reagisce alla pressione degli avversari durante le situazioni difficili, prendendo in mano le redini del gioco o sbagliando tutto da lì alla fine della partita. Questo parametro è più alto nei giocatori leader e nelle leggende. Probabile che questa statistica sia sottovalutata in fase di costruzione del team?

Riguardo alle lamentele degli utenti circa le differenze di gameplay in FUT, Rivera è di nuovo pronto a smentire, affermando:

Il gameplay di FUT è identico a quello della modalità calcio d’inizio, tranne per l’influenza degli stili d’intesa e dall’intesa di squadra. 

E aggiungiamo noi, per l’influenza non indifferente di lag e input lag che a volte rendono impossibili i tempi d’intervento in difesa durante una partita online.

Secondo EA Sports si tratta di falsi miti, secondo gli utenti il momentum è evidente. Noi speriamo che con FIFA 18 qualcosa sia cambiato in meglio, fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...