Home ConsoleNews PS3Just Dance 2017 disponibile: non sottovalutate il potere sociale del ballo!

Just Dance 2017 disponibile: non sottovalutate il potere sociale del ballo!

Ubisoft ha annunciato che Just Dance 2017 è disponibile su Nintendo Wii U, Nintendo Wii, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3, e per la prima volta nella storia della serie, il gioco sarà disponibile per Windows PC e a marzo 2017 per Nintendo Switch.

Più accessibile che mai, il gioco permette agli utenti di usare i propri smartphone iOS e Android come controller, grazie alla versione migliorata della Just Dance Controller App.

Just Dance Unlimited, il servizio di abbonamento in streaming, è disponibile per i possessori di console attuali e PC e offre più di 200 brani, consentendo l’accesso a canzoni esclusive, con nuovi successi che saranno aggiunti nel corso dell’anno. Potete fare riferimento all’elenco completo dei brani presenti nel gioco base a questo link.

Non è tutto, però, perché Ubisoft e OpinionWay hanno condotto un interessante sondaggio, che ha svelato quanto segue:

  • al 72% degli europei piace ballare, con il 9% che ha ammesso di ballare almeno una volta alla settimana
  • Il ballo rappresenta uno sfogo perfetto in una società ossessionata dal controllo della propria immagine. Per il 73% degli europei, il ballo consente di svelare la propria natura
  • Quando si tratta di chi ci sta accanto, il 45% degli europei ha scoperto la vera personalità di qualcuno vedendolo ballare: nella maggior parte dei casi, si trattava di un amico (41%) o un parente lontano (39%)
  • Il ballo è perfetto per rompere il ghiaccio e un ottimo modo per fare nuove amicizie (secondo il 75% degli europei)
  • Inoltre, per chi ha partecipato al sondaggio, il ballo è decisamente il modo migliore per conoscere qualcuno, rispetto a una semplice amicizia o connessione sui social network (45% contro il 22%)

Non ci credete? Date un’occhiata a quanto segue (l’ultimo dei tre video ci ha lasciato ALMENO perplessi, ma tant’è). Last but not least, a questo link è consultabile l’elenco trofei.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.