Handheld & SmartphoneNews PS VitaMetal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 rimossi dagli Store...

Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 rimossi dagli Store digitali e dal PlayStation Now

Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 sono stati temporaneamente rimossi dagli Store digitali e dal PlayStation Now a partire da oggi, lunedì 8 novembre 2021. Lo ha annunciato Konami nelle scorse ore, spiegando le ragioni dietro questa decisione.

Non è al momento possibile acquistare uno dei due titoli a causa di alcuni problemi con le licenze di alcuni filmati e video storici di archivio usati nei due giochi. Come indicato da Gematsu, la questione riguarda non solo i prodotti singoli, ma pure le collection che li includono. Konami ha fatto sapere di essere al lavoro per rinnovare tutti i diritti di utilizzo e le licenze necessarie così da rimettere in vendita Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3 Snake Eater. Gli abbonati al PlayStation Now, dal loro canto, non possono giocare alla Metal Gear Solid HD Collection. Di seguito l’elenco dei capitoli rimossi dagli Store delle varie console PlayStation:

PlayStation 3

  • Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty HD Edition
  • Metal Gear Solid 3 Snake Eater HD Edition
  • Metal Gear Solid HD Edition

PlayStation Vita

  • Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty HD Edition
  • Metal Gear Solid 3 Snake Eater HD Edition
  • Metal Gear Solid HD Collection

PlayStation Now

  • Metal Gear Solid HD Collection

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.