Home ConsoleNews PS3PlayStation 3, addio messaggi: presto sarà impossibile comunicare con gli altri sistemi

PlayStation 3, addio messaggi: presto sarà impossibile comunicare con gli altri sistemi

Una funzione da sempre gradita, ma divenuta controversa con l’avanzare delle generazioni sta per lasciarci. PlayStation 3 vedrà ridimensionarsi considerevolmente la feature dei messaggi a partire dal 30 giugno. Un aggiornamento della console e del PlayStation Network stesso non consentirà più lo scambio di messaggi con PlayStation Vita e PlayStation 4.

PlayStation 3 non ha mai sfruttato (bene) l’app di messaggistica integrata come una chat, invece strutturata come uno scambio tra mail – escludendo le snobbate e scomode chat di testo di PlayStation 3, metodo decisamente datato per una console, e che infatti ha dovuto sopportare con gran peso le chat come intese su PlayStation 4 e Vita. I messaggi ricevuti dai giocatori delle altre piattaforme arrivano fastidiosamente uno per volta su una PlayStation 3, e per tale ragione – dopo quindici anni di servizio – Sony taglierà il supporto allo scambio di testi tra PlayStation 3 e sistemi diversi.

Tra PlayStation 3 i messaggi continueranno ad arrivare anche dopo l’update, la feature non verrà rimossa definitivamente dal sistema, tuttavia è un chiaro segnale dell’arrivo imminente della next-gen e del tempo che rimane a questa vecchia console.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane e Crash Bandicoot, deve la sua conoscenza dell'inglese grazie a uno studio intenso dei dialoghi sottotitolati nei videogiochi. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.