Home ConsoleNews PS4Annunciato il gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn

Annunciato il gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn

Durante il Gen Con 2018, Steamforged Games (il creatore dei giochi da tavolo di Dark Souls e Resident Evil 2) ha annunciato che il suo prossimo prodotto sarà dedicato a Horizon Zero Dawn.

Verrà lanciata una campagna Kickstarter durante l’anno corrente con lo scopo non solo di racimolare fondi ma anche di guadagnare visibilità e assimilare le richieste da parte del pubblico. Questo gioco da tavolo è in sviluppo da circa due anni, in collaborazione con Sony e Guerrilla Games, ancor prima che il videogioco fosse lanciato sul mercato. Inoltre le vicende del gioco da tavolo saranno localizzate successivamente a quelle del videogioco, trattandosi quindi di un inusuale sequel.

Fino a cinque giocatori dovranno collaborare per delle battute di caccia sempre più complesse, fino alla bestia finale. I nemici saranno rappresentati dalle macchine tipiche del videogioco, e vi saranno dei modellini 3D rappresentativi. La fase competitiva sarà data dal punteggio che ogni cacciatore otterrà durante le battaglie, il quale decreterà il vincitore.
La durata di una partita è stimata fra i 90 e i 120 minuti.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.