Home ConsoleNews PS4Annunciato il metroidvania disegnato a mano Greak: Memories of Azur, ecco il...

Annunciato il metroidvania disegnato a mano Greak: Memories of Azur, ecco il trailer

Team17 (Overcooked 2, Yoku’s Island Express) ha annunciato una nuova collaborazione con lo studio Bromio che porterà alla pubblicazione del suo titolo d’esordio Greak: Memories of Azur, prevista per un generico 2021. Non è ancora chiaro se il gioco uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5 o per entrambe le console.

Con incredibili effetti visivi 2D disegnati a mano, Greak: Memories of Azur è un metroidvania fantasy single player che vede i giocatori alternare il controllo di tre fratelli – Greak, Adara e Raydel – mentre tentano di sconfiggere nemici temibili, risolvere enigmi e superare un potenzialmente mortale invasione nei confronti della loro patria.

Ambientato nella terra di Azur, i giocatori dovranno sfruttare le capacità e i poteri individuali del trio per progredire attraverso i molteplici ostacoli. Questi includono la naturale agilità e la capacità di adattarsi attraverso spazi piccoli e stretti di Greak, i poteri arcani e di levitazione Adara e le abilità di combattimento con equipaggiamento specifici per ogni evenienza di Raydel. Si tratta di un concept che ci ricorda vagamente Trine (qui la recensione dell’ultimo capitolo) e il trio formato da Pontius, Amadeus e Zoya.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.