Home ConsoleNews PS4Assassin's Creed, lo scrittore McDevitt lascia Ubisoft. Ecco perché non è una...

Assassin’s Creed, lo scrittore McDevitt lascia Ubisoft. Ecco perché non è una buona notizia

Molti, in preda ai soliti luoghi comuni, potrebbero aver preso la notizia a proposito di Darby McDevitt in maniera positiva, ma per chiunque abbia approfondito un minimo la serie si tratta di una perdita importante, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Assassin’s Creed.

Darby McDevitt non è stato solo il narrative director di Assassin’s Creed Valhalla, ma ha anche contribuito alla stesura di Assassin’s Creed Revelations e Assassin’s Creed IV: Black Flag. Insomma, parliamo di tre capitoli molto apprezzati dai fan tra cui l’ultimo, che ha gettato le basi per un nuovo, promettente arco narrativo.

Dopo dieci anni il narrative director ha comunicato su Twitter il suo addio a Ubisoft Montréal per dedicarsi a una nuova avventura, pur non avendo specificato in quale settore. Ubisoft, dalla sua, perde uno scrittore di spessore che ha contribuito a scrivere alcuni dei passaggi più importanti della storia di Assassin’s Creed.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...