Home ConsoleNews PS4Battlefield V: DICE svela tutte le novità in arrivo

Battlefield V: DICE svela tutte le novità in arrivo

Battlefield V, ultimo capitolo della pluripremiata saga, è stato rilasciato il 20 novembre da DICE e offre ai videogiocatori la possibilità di vivere le fasi meno conosciute della Seconda Guerra Mondiale e di conoscere i campi di battaglia più inaspettati. Saltare in un carro armato nel mezzo della battaglia, sfrecciare nei cieli con un caccia per coprire gli altri piloti e costruire fortificazioni per proteggere i compagni sono solo alcuni dei momenti che potremo vivere nelle otto mappe multiplayer e nelle otto modalità di gioco disponibili. Le Storie di guerra, che abbiamo già potuto apprezzare in Battlefield 1, ritornano per renderci testimoni del conflitto attraverso gli occhi di uomini e donne che hanno contribuito a cambiare il mondo e che raccontano inedite storie di drammi umani.

Questo, però, è solo l’inizio. A tutto ciò si aggiungeranno i contenuti previsti da Venti di guerra, un viaggio diviso in capitoli che evolverà ed espanderà il campo di battaglia di Battlefield V in vari modi. Nel Capitolo 1: Preludio, potremo immergerci in L’ultimo Tiger, una missione aggiuntiva che verrà rilasciata il 4 dicembre in maniera del tutto gratuita e che sarà focalizzata sull’azione dei carri armati. Preludio introdurrà anche una mappa multiplayer, Panzerstorm, in cui le armate meccanizzate tedesche avanzano nelle campagne del Belgio devastando le difese degli Alleati. Verrà implementato anche il centro di addestramento, uno spazio in cui imparare a sparare e pilotare i mezzi a disposizione.

Il Capitolo 2: Attacchi lampo, disponibile da gennaio, si vedrà l’introduzione del gioco cooperativo in modalità Forze combinate e del rinnovato ritorno di Corsa e Conquista. L’obiettivo di questo capitolo è quello di ricreare il terrore suscitato dalla macchina da guerra dell’Asse proponendo contenuti e sfide originali focalizzate sui veicoli.

Il mese di marzo vedrà l’introduzione della modalità più attesa dai fan: Tempesta di fuoco. Con il Capitolo 3: Prova del fuoco vedremo, infatti, l’aggiunta della modalità battle royale e di una nuova mappa ambientata in Grecia. Non temete, EA Games e DICE hanno promesso che l’esperienza di Battlefield V si evolverà anche oltre il Capitolo 3 e nei prossimi mesi sveleranno tutte le aggiunte future.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.