Home ConsoleNews PS4CD Projekt RED: un secondo titolo tripla A oltre Cyberpunk 2077 uscirà...

CD Projekt RED: un secondo titolo tripla A oltre Cyberpunk 2077 uscirà entro il 2021?

CD Projekt RED è attualmente impegnata nello sviluppo di Cyberpunk 2077, nuovo, ambizioso gioco di ruolo ancora privo di una data di lancio, tuttavia potrebbe non essere il solo progetto di cui si sta occupando la software house polacca.

Nello specifico, un utente che sul forum di ResetEra si fa chiamare Antiax, ha portato al centro dell’attenzione una domanda posta sul forum ufficiale di CD Projekt RED. Un giocatore ha infatti chiesto agli sviluppatori qualche dettaglio relativo ai loro progetti sul lungo periodo; la risposta è stata quindi tradotta dalla loro lingua originale all’inglese e diffusa sul portale sopra citato:

Per quanto riguarda la strategia 2016-2021 di CD Projekt Capital Group, i suoi piani in merito alla pubblicazione del secondo gioco AAA entro il 2021 rimangono invariati. Ci stiamo attualmente concentrando sulla produzione e promozione di Cyberpunk, quindi non vogliamo commentare ulteriori progetti.

La risposta è stata tradotta dal polacco all’inglese, pertanto non è da escludere che alcuni concetti siano stati proposti in maniera poco accurata. Tuttavia l’ipotesi che il gruppo sia al lavoro su Cyberpunk 2077 e parallelamente stia già elaborando delle idee per un secondo progetto non è inverosimile, dal momento che venne applicato lo stesso procedimento per Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. Nel frattempo si susseguono numerosi rumor riguardanti il primo, tra possibile periodo di lancio e la presunta partecipazione della cantante Lady Gaga.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.