Home ConsoleNews PS4Crash Team Racing Nitro-Fueled, il prossimo Gran Premio sarà l'ultimo. Che cosa...

Crash Team Racing Nitro-Fueled, il prossimo Gran Premio sarà l’ultimo. Che cosa succederà?

Il ciclo vitale di Crash Team Racing Nitro-Fueled è stato di tutto rispetto, un supporto pazzesco a un titolo del 1999 ripreso, rimodellato e addirittura reso moderno, capace di fare seria concorrenza ai racing game più blasonati (e addirittura in grado di sbaragliarli vincendo ai The Game Awards), ma quel supporto, annuncia Activision, sta per terminare.

L’ottavo Gran Premio sarà l’ultimo, annuncia il publisher sul suo blog ufficiale. Gli eventi online chiuderanno i battenti, ma ciò non si traduce in un abbandono del titolo da parte di Beenox, anzi. Dopo il prossimo Gran Premio (di cui al momento non si sa nulla se non, dai data miner, che ha il nome in codice Toxic) arriveranno comunque nuovi contenuti, tra personaggi non ancora annunciati, nuovi kart, colori, sticker e decalcomanie e addirittura nuove modalità di gioco.

Prima tra queste è la sfida a tempo di Beenox, in cui solo i migliori potranno competere. Si tratta di un time trial contro alcuni tra i tempi migliori conseguiti dagli sviluppatori, che in caso di vittoria ricompenseranno con oggetti esclusivi. Le sfide rapide, giornaliere e settimanali resteranno, annuncia Beenox, che conferma l’arrivo nei prossimi update di “un certo oggetto che farà felici i fan” (supponiamo, data la parola chiave “item”, la gara senza oggetti) e che il matchmaking online verrà aggiornato e migliorato. Le nuove, ignote modalità conferiranno ai giocatori tante monete Wumpa extra da spendere nel Pit Stop, che dal prossimo aggiornamento conterrà in vetrina tutti gli oggetti finora rilasciati durante i Gran Premi. Crash Team Racing Nitro-Fueled, insomma, è duro a morire anche dopo la conclusione dei Gran Premi mensili. E’ stato bello finché è durato, ma è tempo di pensare al futuro di Crash Bandicoot.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.