Home ConsoleNews PS4Crysis Remastered supporterà il ray tracing su PlayStation 4 Pro

Crysis Remastered supporterà il ray tracing su PlayStation 4 Pro

Dopo un trailer uscito quasi per sbaglio e una magra accoglienza del pubblico che metteva in dubbio la qualità tecnica di Crysis Remastered, Crytek e Saber Interactive hanno lavorato sodo per far ricredere i videogiocatori, tirando fuori una bella sorpresa per tutti.

Crysis Remastered sarà il primo gioco a supportare la tecnologia ray tracing su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. La tecnologia verrà replicata via software grazie a una funzionalità del Crytek Engine. Dunque sarà una implementazione diversa da quella che vedremo su PlayStation 5, che invece è studiata per elaborare il ray tracing via hardware.

Tuttavia, attivare il ray tracing in Crysis Remastered vorrà dire bloccare la risoluzione a 1080p, con momenti in cui la tecnologia verrà disattivata automaticamente, come in prossimità degli specchi d’acqua, per garantire delle performance dignitose. Crysis Remastered è atteso il prossimo 18 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...