Home ConsoleNews PS4Death Stranding e il curioso omaggio a Mary Poppins

Death Stranding e il curioso omaggio a Mary Poppins

Durante il trailer esteso mostrato all’ultimo E3, pochi di noi hanno riscontrato una vaga somiglianza fra Léa Seydoux e Mary Poppins, la protagonista dell’omonima e celeberrima produzione Disney.

Ebbene, nella giornata di ieri, Hideo Kojima stesso, tramite un tweet, ha esposto pubblicamente la sua stima nei confronti del film e il suo omaggio allo stesso. In effetti, il frame mostrato sul tweet, in cui Léa sorregge una borsa con una mano e appoggia l’ombrello sulla spalla con l’altro guardando la camera, è inconfutabile.

La passione di Hideo Kojima verso la settima arte non è certo una novità, considerata anche la sua collaborazione con Guillermo Del Toro. Si tratta di un semplice omaggio fugace, oppure il gioco sarà colmo di citazioni al film? Vi eravate accorti della citazione o siete rimasti sorpresi dall’annuncio?

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.