Home ConsoleNews PS4Desperados, un documentario per celebrare i venti anni della serie

Desperados, un documentario per celebrare i venti anni della serie

Venti anni fa la serie Desperados debuttava nel mondo dei videogiochi con Desperados: Wanted Dead or Alive, di Spellbound Entertainment (ora Black Forest Games). Tornando al presente, Desperados III ha mantenuto alto l’onore e la fama della saga con la nomina di miglior gioco tedesco ai German Game Awards 2021.

Per celebrare questo prestigioso anniversario, THQ Nordic e Mimimi Games hanno realizzato uno speciale documentario. Nel video, pieno di curiosità, vengono elencate numerose fonti di ispirazione come Wild Wild West, Blueberry e addirittura Metal Gear Solid per la componente tattica. Per l’intro cinematica di Desperados: Wanted Dead or Alive, venne considerata la possibilità di inserire il brano Wanted Dead Or Alive dei Bon Jovi. Idea poi scartata perché il gruppo chiese un milione di dollari per concederne i diritti.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...