Home ConsoleNews PS4Dragon Ball FighterZ: importanti novità in arrivo con la Season 3

Dragon Ball FighterZ: importanti novità in arrivo con la Season 3

Tra poche ore a Parigi si svolgerà la fase finale del FighterZ World Tour, massima competizione dedicata al picchiaduro targato Arc System Works. Come di consueto le finali mondiali sono anche teatro di importanti annunci, e un po’ a sorpresa Arc System ha già annunciato alcune delle novità che arriveranno durante il terzo anno di attività del titolo.

Una delle meccaniche cardine del titolo è sicuramente l’uso ragionato di assist; proprio questa meccanica, però, a volte vincola all’utilizzo di un determinato personaggio solo per sfruttare il suo assist. Ebbene, Arc System ha pensato, per questa Season 3, di aggiungere una meccanica chiamata Z Assist Select . Ogni personaggio avrà a disposizione tre assist e il giocatore potrà scegliere quale usare in fase di selezione del personaggio. E’ inutile dire che ciò aggiunge enorme varietà e non saremo più vincolati nell’utilizzo di un determinato personaggio solo per sfruttare il suo assist. Arc System ha anche annunciato che, se sarà necessario, durante il corso della Season 3 saranno rilasciati aggiornamenti costanti che andranno a nerfare o buffare i personaggi del roster.

Ora non ci resta che attendere la fase finale del torneo e vedere quali altre novità la softwere house giapponese ha in serbo. Ovviamente è lecito si aspettarsi l’annuncio di nuovi personaggi, e magari un trailer di Goku Ultra Istinto.

Articoli correlati

Gianluca Recchia
Appassionatosi ai videogiochi grazie al Game Boy, ha proseguito poi la sua carriera spaziando tra Xbox e Playstation. Tra le sue passioni anche cinema e fumetti.