Home ConsoleNews PS4Dreams, Nintendo impone la cancellazione di alcune creazioni

Dreams, Nintendo impone la cancellazione di alcune creazioni

Sebbene se ne parli meno insistentemente rispetto a qualche giorno fa, Dreams è un titolo ancora vivo grazie all’utenza. I videogiocatori hanno lasciato libera la propria fantasia, creando giochi o scenari da zero. Alcuni, invece, hanno sfidato le proprie capacità nella rivisitazione di prodotti già esistenti. Fra questi spiccano brand appartenenti alla proprietà intellettuale di Nintendo che, apparentemente, si è mossa per imporre la cancellazione dei medesimi contenuti, difendendo i propri diritti.

Un esempio di questa condotta arriva direttamente da Twitter, tramite l’utente Piece of Craft. L’utente ha dichiarato di aver ricevuto una richiesta di blocco e rimozione di tutti i contenuti inerenti a Super Mario da parte di “una grossa compagnia di videogiochi”. La richiesta è stata accompagnata da una e-mail spedita direttamente dallo studio legale di Sony Interactive Entertainment Europe.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.