MobileElectronic Arts sul futuro: in arrivo grandi IP e continuo interesse nel...

Electronic Arts sul futuro: in arrivo grandi IP e continuo interesse nel cloud

Nel corso di una riunione con investitori e analisti del settore, il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, e il CFO Blake Jorgensen hanno parlato tra le altre cose del futuro della compagnia e dell’arrivo di nuove IP.

Wilson ha dichiarato infatti che, oltre ad Anthem e Battlefield V e altri titoli di punta, sono in sviluppo nuove IP per tutte le piattaforme, sia per console che per smartphone. La divisione Motive sta lavorando a un nuovo progetto, così come Respawn è al lavoro su Star Wars: Jedi Fallen Order (atteso per l’anno fiscale 2020, ossia nel periodo che va da aprile 2019 a marzo 2020) contemporaneamente a una misteriosa nuova IP.

I due esponenti della compagnia di Redwood hanno tenuto a sottolineare come tutto il gruppo tenga particolarmente alle opinioni degli utenti e di aver imparato dagli errori commessi con Star Wars Battlefront 2. Gli investimenti puntano ad ampliare la società e assumere nuovi sviluppatori per lavorare su titoli completamente nuovi. Inoltre essi hanno affermato che l’azienda guarda con molto interesse al mercato dei free-to-play, al supporto cross-play, alla tecnologia cloud e allo sviluppare al meglio l’intelligenza artificiale. Jorgensen ha concluso promettendo all’utenza l’arrivo di uno o due giochi importanti, ma ulteriori dettagli saranno forniti nei prossimi mesi, entro la fine dell’anno.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.