Home ConsoleNews PS4F1 2019: al via il Gran Premio virtuale di Cina domenica 19...

F1 2019: al via il Gran Premio virtuale di Cina domenica 19 aprile alle 19:00

A seguito del successo del secondo F1 Esports Virtual Grand Prix, sei piloti di Formula 1 si sfideranno nel Virtual Chinese Grand Prix questa domenica, 19 aprile, alle 19:00 italiane. Dopo aver battuto la concorrenza al suo debutto nell’ultima gara, Charles Leclerc punterà nuovamente alla vittoria, mentre affronterà i suoi compagni concorrenti di Formula 1 George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon e Nicholas Latifi sulla griglia di partenza di domenica.

Il GP virtuale di questo fine settimana è la terza gara della nuova serie di F1 Esports Virtual Grand Prix, che offre ai fan la possibilità di vedere le gare di Formula 1 virtualmente durante l’attuale situazione legata al Covid-19. Il Gran Premio virtuale di questo fine settimana si svolgerà sul circuito di Shanghai, in Cina, nel giorno in cui l’Heineken Chinese Grand Prix 2020 ufficiale di Formula 1 avrebbe avuto luogo in origine. I piloti si uniranno alla gara da remoto, con una trasmissione in diretta dalla Gfinity Esports Arena dalle 19:00 di domenica 19 aprile – un leggero cambiamento rispetto ai week-end precedenti, in cui le gare sono iniziate alle 21:00.

La live, che sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1, dovrebbe durare un’ora e trenta minuti, con un periodo di qualificazione in cui le posizioni della griglia saranno determinate in base al tempo più veloce dei piloti, seguito da una gara di ventotto giri. Il Virtual Grand Prix sarà anche trasmesso in diretta con partner internazionali.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.