Home ConsoleNews PS4F1 2020, come gestire la partenza

F1 2020, come gestire la partenza

Dopo averci svelato tutti i segreti dell’Autodromo di Sochi, sede del Gran Premio di Russia, Codemasters ha pubblicato una nuova video guida in cui viene illustrato come gestire la fase di partenza.

In Formula 1, una buona partenza può significare arrivare indisturbati alla vittoria. Le fasi iniziali di un Gran Premio, dunque, sono anche quelle più decisive per l’esito finale. F1 2020 include due procedure di partenza, manuale o assistita, con quest’ultima che rende il tutto più semplice. Attivando questo aiuto, sulla griglia di partenza risulta necessario solamente tenere premuto il pedale del gas e aspettare il semaforo verde. Ma quando è attiva la partenza manuale, questa delicatissima fase risulta decisamente più complessa. Per guadagnare posizioni in partenza, occorre tenere premuto il pulsante della frizione, raggiungere dei giri motore ottimali e osservare il semaforo. Una volta scattato il via, bisogna staccare la frizione, affondare il pedale del gas e cambiare marcia al momento giusto. Disinnestando la frizione troppo presto si incorre in una sanzione per falsa partenza, mentre disinnestandola troppo tardi si finisce risucchiati nelle retrovie. Un giusto tempismo è quindi fondamentale per esibirsi in una partenza ottimale.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.