Home ConsoleNews PS4F1 2020, come guidare disattivando il controllo trazione

F1 2020, come guidare disattivando il controllo trazione

Dopo averci illustrato i segreti per una partenza perfetta, i ragazzi di Codemasters invogliano i videogiocatori di F1 2020 a disattivare il controllo trazione.

Guidare senza controllo trazione è una sfida degna di nota, ma le sensazioni di guida migliorano notevolmente. Partiamo dalle basi: cos’è il controllo trazione? Il controllo trazione è un aiuto elettronico alla guida che previene lo slittamento degli pneumatici posteriori. Nel campionato di Formula 1 tale mezzo è severamente vietato, ma Codemasters lo ha reso disponibile per aiutare tutti i videogiocatori di F1 2020.

Guidare disattivando questo aiuto permette di gestire pienamente l’auto, ma è al contempo una sfida non alla portata di tutti. In fase di accelerazione, quando l’auto perde aderenza, il controllo trazione interviene per limitare la coppia, rendendo più facile manovrare la monoposto. Ma disattivando questa impostazione, bisogna gestire con attenzione il pedale del gas. Per evitare di sbandare, occorre allineare le ruote anteriori, rilasciando il gas dolcemente. Il segreto, dunque, è evitare di premere a fondo l’acceleratore e parzializzare il gas.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.