Home ConsoleNews PS4FIA GT Championship, il brasiliano Igor Fraga vince il primo campionato mondiale...

FIA GT Championship, il brasiliano Igor Fraga vince il primo campionato mondiale di Gran Turismo

Il 18 novembre si sono tenute a Monaco, Monte Carlo, le finali del primo campionato mondiale eSport di Gran Turismo, il FIA GT Championship, attirando oltre tre milioni di spettatori connessi.

Si è aggiudicato la Coppa delle nazioni il talentuoso Igor Fraga, 20 anni, dal Brasile, sbaragliando tutti i sessantasei partecipanti provenienti dalle tre diverse aree del mondo, Europa/Medio Oriente/Africa, Asia/Oceania e Americhe. La Coppa costruttori è stata invece assegnata al team Lexus, composto da Tyrell Meadows, Vincent Rigaud e Kanata Kawakami. Una menzione d’onore va all’italiano Giorgio Mangano, terzo classificato alla finale europea. Persino il presidente di Polyphony Digital, il creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi, si è pronunciato sull’evento, dichiarando:

Il FIA GT Championship ha creato un’eredità importante per l’eMotorsport. Sono incredibilmente orgoglioso di tutti i piloti che hanno preso parte al campionato e sono grato agli spettatori per aver mostrato il proprio sostegno. Quello che mi ha reso più felice quest’anno è aver visto i concorrenti divertirsi con GT Sport, con delle esibizioni emozionanti e degne di veri atleti.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.