Home ConsoleNews PS4FIFA 21 ermetico: niente gioco cross-gen né cross-play

FIFA 21 ermetico: niente gioco cross-gen né cross-play

Dopo la chiusura dei campionati e l’avvicinarsi della fine delle coppe europee, modificate nella formula dall’emergenza Covid-19, è il momento per gli appassionati di calcio di concentrarsi sull’uscita dei simulatori calcistici.

A differenza del rivale Pro Evolution Soccer, FIFA 21 arriverà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. La brutta notizia per i fan della serie EA Sports riguarda l’assenza di cross-gen e soprattutto di cross-play. Nessuna possibilità di sfidare giocatori di altre console né di partite tra vecchia e nuova versione del gioco.

Fortunatamente però Electronic Arts ha confermato che in caso di passaggio alla next-gen sarà possibile conservare i propri progressi in FUT, con modalità ancora da specificare ma probabilmente legate al proprio account PlayStation Network.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.