Home ConsoleNews PS4GameStopZing: azioni in rialzo, ma è solo una mossa finanziaria

GameStopZing: azioni in rialzo, ma è solo una mossa finanziaria

Gli ultimi anni hanno visto una progressiva crisi della catena GameStopZing, nota con rivenditori in tutto il mondo che, un po’ per colpa di scelte di mercato sbagliate, un po’ a causa della pandemia globale, è sempre più vicina al fallimento.

Nonostante questo, le azioni in borsa del rivenditore di videogiochi forse più famoso del mondo stanno letteralmente volando e sono passate da un valore di tre dollari a quasi ottanta. Dietro questo aumento repentino però non ci sono abili scelte di marketing, ma piuttosto una mossa degli investitori (short selling) che, senza entrare in tecnicismi, hanno acquistato da terze parti a poco per rivendere, riacquistare a meno e lucrare sulla differenza di valore. Questa possibilità ha ingolosito molti, tanto che le azioni di GameStopZing hanno toccato vette mai raggiunte prima, pronte però a crollare nuovamente appena terminata questa fase.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.