Home ConsoleNews PS4In arrivo il Mini Wired Gamepad, il controller per bambini compatibile per...

In arrivo il Mini Wired Gamepad, il controller per bambini compatibile per PlayStation 4

Tra un controller professionale e l’altro, PlayStation decide di abbassare un pochino i toni e dare più spazio alla semplicità. Al giorno d’oggi videogiocare è alla portata di tutti, grandi o piccini che siano i giocatori. E’ quindi in arrivo un nuovo controller per PlayStation 4 realizzato da Hori, una nota compagnia che già ha dato prova di essere all’altezza di produrre tali oggetti grazie a volanti o fighting stick.

Questo nuovo controller, chiamato Mini Wired Gamepad, è studiato per i bambini. Come si intuisce già dal nome, non sarà wireless, bensì disporrà di un cavo lungo circa tre metri e sarà più piccolo di un DualShock 4, del 40% per l’esattezza.

Ridotte sono anche le caratteristiche, molte qualità di un normale controller vengono infatti a mancare, quali la barra luminosa, il touchpad, il jack per le cuffie, il microfono, la vibrazione e il sensore di movimento. Il Mini Wired Gamepad non risulta compatibile con tutti i giochi, e l’unico finora compatibile (almeno confermato ufficialmente) è Knack 2.

Si rimpicciolisce anche (relativamente poco) il prezzo. Il controller di Hori costerà 30 dollari e verrà reso disponibile a dicembre solo negli Stati Uniti e in Canada, per il momento esclusivamente con la colorazione blu.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane e Crash Bandicoot, deve la sua conoscenza dell'inglese grazie a uno studio intenso dei dialoghi sottotitolati nei videogiochi. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.