Home ConsoleNews PS4Inside: svelato il contenuto mostruosamente realistico della collector's edition

Inside: svelato il contenuto mostruosamente realistico della collector’s edition

Mentre si attendono aggiornamenti sul prossimo progetto dello studio, è stato svelato il contenuto della collector’s edition di Inside, l’ermetico platform di Playdead.

Risale al marzo del 2018 l’avvio di una collaborazione fra il team e iam8bit per la produzione di una versione limitatissima del gioco. Questa costa 375 dollari e prevede una copia di Inside per PlayStation 4, due codici Steam rispettivamente per Inside e Limbo, delle carte da collezione e infine due statuine molto particolari.

Realizzato da Realdoll, azienda specializzata nel proporre creazioni realistiche, il primo oggetto da collezione prende le fattezze di un’entità importante nella trama. Per questo motivo il contenuto di questa edizione è stato classificato come spoiler e, se volete ancora recuperare il gioco, vi consigliamo di riflettere se proseguire o meno nella lettura.

Una delle due statuine prende le fattezze del bambino protagonista, rannicchiato su sé stesso e quasi completamente svestito, come si trova da un punto avanzato della trama. La seconda è più appariscente ed è l’Huddle, il deforme ammasso vivente di organi e arti umani che rende le ultime battute del gioco tanto opprimenti quanto emozionanti.

Al momento, la collector’s edition di Inside risulta non più disponibile, mentre le copie ordinate saranno spedite a breve. In attesa di scoprire il futuro di Playdead, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di Inside.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.