MobileLa Giordania è pronta a bandire Fortnite

La Giordania è pronta a bandire Fortnite

Continua la guerra contro Fortnite: dopo le polemiche legate alla dipendenza da videogiochi, catalogata ufficialmente come disturbo della salute psichica dalla World Health Organization, il titolo di Epic Games potrebbe vivere momenti difficili in Giordania. Proprio come già fatto da altri Paesi, tra cui Cina e Iraq, anche la Giordania potrebbe bandire il gioco come già peraltro fatto dalla commissione per il rivale di sempre, ossia PUBG.

L’istigazione alla violenza e all’uccisione di altre persone durante le battle royale (nonostante non vi siano sangue o ferite nel gioco) potrebbe essere la causa scatenante del ban. Resta solo da capire se altri Paesi seguiranno l’esempio e se questa situazione potrà alla lunga danneggiare Fortnite.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.