Home ConsoleNews PS4La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra vedrà l'eliminazione delle microtransazioni

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra vedrà l’eliminazione delle microtransazioni

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è stato rilasciato verso la fine dello scorso anno e ha fatto molto parlare di sé anche per la presenza di microtransazioni. Ora gli sviluppatori intendono rilasciare alcuni aggiornamenti di qui ai prossimi mesi volti a eliminarle.

In un post pubblicato sul forum ufficiale degli sviluppatori, Monolith Productions ha annunciato l’arrivo di nuovi aggiornamenti gratuiti per L’Ombra della Guerra, il più interessante dei quali prevede l’eliminazione di acquisti nel gioco con soldi reali:

Vogliamo ringraziare tutti i giocatori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra dal momento che abbiamo imparato molto da loro. Da quando abbiamo pubblicato il gioco lo scorso inverno abbiamo ascoltato tutti i vostri feedback e abbiamo continuato ad aggiornare e migliorare l’esperienza di gioco. Con questo in mente andremo a pubblicare tutta una serie di aggiornamenti nei prossimi mesi per offrire ai nostri fan e ai nuovi giocatori la miglior esperienza possibile dell’Ombra della Guerra.

La promessa centrale del Nemesis System è l’abilità di costruire relazioni con i tuoi personali alleati e nemici in un dinamico mondo aperto. Mentre acquistare orchi al mercato è più immediato e fornisce ulteriori opzioni di gioco, ci siamo resi conto che aver fornito questa scelta ha rischiato di indebolire il cuore del nostro gioco, il Nemesis System.

Questo ti permette di perdere le splendide storie di gioco che altrimenti avresti creato e ciò compromette quelle stesse storie anche se tu non hai acquistato nulla. Il semplice fatto di sapere che sono disponibili per l’acquisto riduce il livello di immersione nel mondo di gioco e ti allontana dalla sfida di costruire il tuo esercito personale e le tue fortezze.

Al fine di ripristinare completamente la promessa centrale del Nemesis System rimuoveremo in maniera permanente Gold, War Chest e Market dall’Ombra della Guerra. Questo significa che l’opzione di acquistare Gold con moneta reale e la possibilità di ottenere seguaci orchi tramite War Chest saranno rimosse. Ci sarà uno specifico lasso di tempo per i giocatori affinché possano utilizzare il Gold non ancora utilizzato. Se i giocatori avranno ancora Gold inutilizzato alla fine di questo lasso di tempo assegnato per spenderlo, il Gold rimanente sarà convertito in oggetti in-game.

Inoltre aggiorneremo la sezione Campagna dell’Ombra della Guerra, quella dove i giocatori difendono la loro fortezza contro i ripetuti contrattacchi di Sauron. Questa porzione del gioco sarà migliorata con nuovi elementi narrativi ottimizzati per una più logica esperienza di gioco. Per i giocatori che intendono continuare con queste missioni di difesa della fortezza l‘update Endless Siege pubblicato lo scorso novembre sarà ancora disponibile. Incorporeremo inoltre molti altri miglioramenti al gameplay che saranno meglio specificati prossimamente tra cui aggiornamenti al Nemesis System, nuove skin giocatore, aggiunte allo Skill Tree, miglioramenti e aggiornamenti per il Nemesis System, solo per citare quelli di cui siamo più contenti.

Tutti gli aggiornamenti sopra menzionati sono gratuiti per i possessori dell’Ombra della Guerra. La possibilità di acquistare Gold cesserà in maniera definitiva l’8 maggio 2018. La rimozione permanente di Gold, War Chest e Market avverrà il 17 luglio 2018 allo stesso tempo per tutti gli altri aggiornamenti discussi sopra.

L’intero team di Monolith ringrazia i nostri fan più attenti. Crediamo che questi miglioramenti garantiranno a tutti i giocatori la migliore esperienza di gioco all’Ombra della Guerra. Nel frattempo terremo tutti informati lungo tutto il processo con i relativi dettagli di ogni cambiamento.

Dunque l’azienda rimuoverà la possibilità di acquistare oro l’8 maggio 2018 (quello guadagnato potrà ancora essere utilizzato), mentre dal 17 luglio un nuovo update eliminerà definitivamente ogni acquisto legato ai soldi reali e l’oro accumulato sarà convertito in casse (nello specifico ogni centocinquanta pezzo d’oro corrisponderanno a una cassa). Se siete ancora alla caccia del Platino per questo titolo, potete consultare la nostra guida ai trofei.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.